Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Numeri di emergenza

NUMERO DI EMERGENZA (+61) 0418 396 123

Il numero di emergenza è attivo solo ed esclusivamente per situazioni di comprovata emergenza per cittadini italiani (ad esempio: incidenti, arresti, decessi, etc.).

Il numero è operativo dal lunedì al venerdì’ negli orari di chiusura degli uffici, quindi dalle ore 16.00 alle ore 22.00, sabato e festivi dalle ore 9.00 alle ore 22.00 (per consultare i nostri orari di apertura clicca qui).

Le chiamate relative ai servizi consolari ordinari, alle prenotazioni dei servizi ed alle richieste di informazioni non saranno prese in considerazione. eventuali messaggi lasciati in segreteria telefonica non saranno inoltrati.

Sempre in caso di gravi e motivate emergenze, anche in tutte le altre fasce orarie, è possibile rivolgersi ai seguenti numeri attivi h24:

  • +39 06 36912790: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, funzionario di turno (ad esempio per decessi, arresti, gravi incidenti, etc);
  • +39 06 36225: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, unità di crisi (ad esempio per disastri naturali, terrorismo, disordini socio politici).