Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita della Console Generale Hanna Pappalardo alla Università di Melbourne

Data:

29/09/2022


Visita della Console Generale Hanna Pappalardo alla Università di Melbourne

La Console Generale Hanna Pappalardo ha effettuato una visita alla Università di Melbourne, parte del c.d. "Gruppo degli Otto" che riunisce le più antiche e prestigiose Università d'Australia.

L'Università si avvale della presenza di una lettrice di italiano e ospita un programma di studi in italiano, il più importante programma di studi in lingua dello Stato del Victoria con una forte vocazione per l'insegnamento e la ricerca.

Durante la visita, coordinata dal Direttore del programma di studi di italiano, Prof. Hajek, ha incontrato:

  • Il Vice Cancelliere, Prof. Maskell, il Pro Vice Cancelliere Affari Internazionali, Prof. Little, il Dean della Facoltà di Arte, Prof. Edele e la Direttrice della Scuola di Lingue, Prof.ssa Stirling
  • Lo staff del programma di studi di italiano
  • Una selezione di studenti di italiano
  • Un gruppo di ricercatori italiani dell'Università.

La Console Generale ha avuto modo di toccare con mano l'importanza dell'Università, le sue forti connessioni internazionali, la qualità e ricchezza della sua offerta formativa e lo straordinario lavoro che gli insegnanti e i ricercatori italiani svolgono, ogni giorno, per preservare la lingua e la cultura e per promuovere il nostro Paese nello Stato del Victoria.


353