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Restituzione passaporti rinvenuti ed inviati agli uffici consolari italiani

I passaporti oggetto di furto o smarrimento all’estero e successivamente rinvenuti da parte delle Autorità locali, vengono restituiti all’Ufficio consolare nella cui circoscrizione è avvenuto il furto o lo smarrimento.

Chi ha subito un furto/smarrimento in questa circoscrizione consolare può contattare questo Consolato Generale via email per verificare l’eventuale stato di rinvenimento.

L’eventuale ritiro del passaporto potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

  • Ritiro diretto presso il Consolato Generale
  • Ritiro da parte di terzi formalmente delegati dal titolare
  • Invio per posta, con spese di spedizione a carico del richiedente.

Trascorso un anno di giacenza presso il Consolato Generale, a decorrere dalla data in cui le Autorità locali restituiscono i passaporti rubati o smarriti, senza che i documenti siano stati reclamati dai legittimi proprietari, si procederà alla loro distruzione senza ulteriori comunicazioni.